Consulenza e progettazione

Nell’ambito della costruzione di Macchine per le Industrie metallurgiche, teatrali e idroelettriche diamo centralità alla fase di consulenza e progettazione, offrendo la possibilità al cliente di effettuare insieme a noi anche solo questa fase.

Le fasi della progettazione

1

A partire dalle esigenze del cliente ed in continua collaborazione con quest’ultimo, il nostro reparto Ingegneria analizza il progetto proponendo le soluzioni più idonee, dal punto di vista tecnico ed economico.

2

Una volta ottenuta l’approvazione del cliente inizia la fase di progettazione vera e propria, durante la quale vengono utilizzati sistemi CAD 3D e software di verifica strutturale FEM per offrire una visione precisa ed ottimizzata che garantisca risultati performanti. In questo frangente si tiene inoltre conto della scelta dei materiali, dei trattamenti termici massivi e/o superficiali, della ricambistica e della generazione delle parti intercambiabili in modo da ottimizzare la costruzione dei vari componenti o macchinari.

3

La fase successiva riguarda la generazione dei codici e dei disegni costruttivi, comprensivi delle distinte base con i dettagli dell’intero progetto. Anche questa fase è supportata da moderni Software PLM di gestione di codici e revisioni di progetti.